6 gennaio 2012


Seguimi su Facebook

La nota ufficiale di Capodanno

Le parole dell'Assurda ha appreso da fonti di stampa che il Senatore Roberto Calderoli avrebbe presentato un'interrogazione a risposta scritta con la quale chiede di dare conto delle modalità di svolgimento della cena del 31 dicembre 2011.
Le parole dell'Assurda precisa che non ha preso parte a nessun festeggiamento presso palazzo Chigi, pur avendo festeggiato l'ultimo dell'anno a Roma.
Le parole dell'Assurda precisa, inoltre, che si è recata a Roma in treno, pagando un regolare biglietto di tasca propria senza far ricorso a nessun beneficio che solitamente spettano a parlamentari e deputati, né a viaggi di stato con aeri o qualsiasi altro mezzo messo a disposizione dallo stato.
Le parole dell'Assurda precisa che i festeggiamenti sono avvenuti in una palestra gestita da una persona di sua (dell'Assurda) conoscenza, alla quale hanno partecipato, oltre Le parole dell'Assurda, altre persone che non starò qui ad elencare per due motivi: privacy nei confronti degli altri ospiti; non li conoscevo in maniera diretta tutti, quindi potrei omettere diversi nomi. Gli ospiti alla festa erano intorno alla centinaia, in termini di unità, unità più, unità meno.
Nessuno degli ospiti ha pagato un biglietto d'ingresso, ma ognuno ha portato qualcosa. La sola presenza alla festa prevedeva che ognuno partecipasse al banchetto portando una pietanza salata, una dolce e qualcosa di plastica (ovvero bicchieri, piatti, posate, sacchi di plastica).
Le parole dell'Assurda precisa che ognuno ha cucinato ciò che ha portato o che ha comprato regolarmente il cibo, potendo mostrarne scontrino fiscale, e che in nessun caso si sia fatto ricorso a personale di alcun genere, dunque non vi è stato alcun onere diretto o indiretto di spese di personale.
Le parole dell'Assurda non si sente tuttavia di escludere che, in relazione al numero elevato degli invitati possono esservi stati oneri lievemente superiori a quelli abituali per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, che verranno regolarmente pagati con le tariffe (peraltro maggiorate dall'inizio dell'anno) presenti nella bolletta di riferimento ai consumi di tale periodo.
Nel dare risposta al Senatore Calderoli, Le parole dell'Assurda esprime la propria gratitudine per la richiesta di chiarimenti, poiché anche a suo parere sarebbe "inopportuno e offensivo verso i cittadini organizzare una festa utilizzando strutture e personale pubblici". Come risulta dalle circostanze sopra indicate, non si è trattato di una festa organizzata "utilizzando strutture e personale pubblici".

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki