27 maggio 2011


Seguimi su Facebook

C'è Gigi? e la cremeria?

L'idea di un mega, maxi, grande concertone sarà venuta a Red Ronnie, del resto lui ci capisce di musica!
Così si è messo a pensare al personaggione per fare il botto. Avrebbe voluto Elio e le storie tese, Daniele Silvestri, Giuliano Palma & The Bluebeaters, ma tutti hanno declinato l'invito dicendo: "dobbiamo fare le prove per una serata tra amici che terremo venerdì 27 maggio!"
Aveva pensato a John Lennon, ma chiamandolo al telefono una vocina gli ha detto: "Non è più (ahimè) raggiungibile!"
Allora ha cercato consiglio e sostegno tra i suoi fan di Facebook e lì, sulla sua bacheca, qualcuno gli ha suggerito: "chiama Gigi D'Alessio!!"
Che ideona geniale! Gigi D'Alessio, milanese doc, bandiera del neomelodico milanese in piazza per i suoi concittadini.
Solo dopo si è scoperto che a dar suggerimenti su Facebook non erano altro che figuranti pagati (molto probabilmente da Pisapia) per aumentare in maniera esponenziale il numero dei contatti in bacheca.
Comunque Gigi per l'amor della Madunnina accetta, dicendo: "vabbuò, uagliù c'verimm a piazza Duomo!"
La Lega non storce il naso ma drizza le orecchie e cerca di capire quella strana lingua.
Salvini incita i suoi dicendo: "E nel bel mezzo del concerto faremo il nostro classico coro: chi non salta un napoletano è! e come ci insegna Borghezio proviamo a insultare il terrone che ci sta più vicino!"
E' a questo punto che Gigi si ricorda che la Lega ce l'ha duro, forse troppo duro e viene preso da sgomento. Prova a imparare l'italiano, ma non ci riesce. Quella cadenza che i leghisti non capiscono non va via.
Il concerto comincia. C'è La Santanchè (santa chè?!), La Russa, De Corato (indecoroso) e persino la Moratti. Chi?! Ah si, il "candidato debole", meglio conosciuta come la "mamma di Batman".
In piazza ci sono anche molti giovani del sud. Emigranti? No, viaggiatori pagati "tutto compreso" (viaggio, vitto e alloggio), corsi a fare da terroni da mettere vicino ai leghisti incazzati (ma i viaggiatori non lo sanno!).
Le stelle cominciano ad esibirsi: c'è Bryan Ferri! E tutti a cantare a squarciagola parole che fanno più o meno cosi: "mmm, mmmmm, mmm, mmmmmm, mm!"
Ecco Gigi, vieni Gigi, fuori Gigi, dateci Gigi, dov'è Gigi?
"Dove sta Giggì?! Uh, Madonna mia..." "Gigi non c'è, è andato via..."
Squilla il telefono: "rinuncio al concerto (a cui l'aveva invitato Silvio Berlusconi) a causa del clima di estrema tensione che si è venuto a creare, attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, sia per i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano."
La Lega si difende: "Non siamo noi ad essere razzisti, è lui ad essere napoletano!"
Allora Gigi D'Alessio aggiusta il tiro: "Mi sono sentito minacciato, ho avuto paura e sono andato via. Credevo di partecipare a una festa per la musica, per la Moratti, per il Pdl, ma ho ricevuto minacce da parte di chi ha un giro politico diverso, diciamo dalla sinistra, e mi sono risentito su delle parole di qualche esponente della Lega"
La Lega conferma: "L'avevamo detto che non eravamo razzisti noi, ma lui ad essere napoletano!"
Ma il pubblico si infuria. I ragazzi arrivati dal sud, pagati, per vedere il concerto si appellano alla formula: "soddisfatti o rimborsati!"
Ma come si fa a rimborsare chi  è già stato pagato? i ragazzi si lamentano: "Ad averlo saputo avremmo chiesto almeno il doppio!"
Ma la Moratti, che da sindaco qual è stata è abituata ad affrontare i problemi di una grande città, prende la situazione di petto: sale sul palco con Iva Zanicchi e canta "o mia bela madunina!"
Il concerto si chiude con un appello della sciura Letizia: "Votate per me! perché con la stessa professionalità con la quale abbiamo organizzato questo mega concerto vogliamo organizzare anche l'Expo 2015!"
Poi cala il sipario.
Speriamo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande serena!
Simona

Anonimo ha detto...

Ma pensate a quanto sono stati fortunati...sono scampati al concerto di d'alessio!!! ANCORA C'E'CHI SI PARTE DA CASA PER ANDARLO A SENTIRE?

cits74 ha detto...

fantastico, mi ha ricordato giobbe covatta:
http://www.youtube.com/watch?v=HOy_jQOoDAU&feature=share

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki