3 luglio 2018


Seguimi su Facebook

Ovunque siano

Un giorno un leghista vede un Rom e comincia a urlare: "Un ladro! Un ladro!" Ma il Rom cerca di difendersi professandosi innocente da qualsiasi accusa che gli viene mossa: "Non ho rubato nulla, non sono un ladro." Ma il leghista non si ferma: "Sei Rom, devi essere per forza un ladro!" E continua a urlare. Arrivano altre persone sentono le urla del leghista e cominciano a urlare a loro volta: "Quello è un Rom, deve essere per forza un ladro!" 
Alla fine arriva la polizia che porta via il Rom, ma quando qualcuno prova a chiedere: "Che cosa aveva rubato?" ognuno risponde: "A me, niente."

Un giorno un italiano vede Salvini e comincia a urlare: "Un ladro! Un ladro!" Ma Salvini cerca di difendersi: "Si, abbiamo rubato, ma i soldi non ci sono più, li abbiamo spesi, ma ci abbiamo messi 10 anni e li abbiamo spesi per cene, viaggi, tutte cose che riguardavano il partito della Lega." E mentre questo si difende, arrivano quelli del Movimento 5 Stelle che gridano "Onestà! Onestà! Onestà!" Allora l'italiano li ferma e gli indica Salvini ricordando loro che la Lega ha rubato 49 milioni di euro, ma Salvini cerca di difendersi: "Si, abbiamo rubato, ma i soldi non ci sono più, li abbiamo spesi, ma ci abbiamo messi 10 anni e li abbiamo spesi per cene, viaggi, tutte cose che riguardavano il partito della Lega e poi adesso io governo con voi!" Allora quelli del Movimento 5 Stelle si mettono a giustificarlo: "Povero, i soldi non ci sono più e poi ci hanno messo 10 anni a farli finire, sono stati oculati e poi li hanno spesi tutti per cene, viaggi e cose di partito..." 
Alla fine arriva la Cassazione: "Sequestrate i fondi della Lega. Ovunque siano. Fino a raggiungere i 49 milioni."

A quel punto Salvini prende il telefono, si spoglia, si butta in una piscina sequestrata alla mafia e comincia la diretta: "I migranti vengono qui e vi rubano il lavoro, ma noi chiudiamo i porti e il Pd che fa? Difende i Rom e gli zingari che rubano e accoglie questa marea umana che vuole rubarci tutto. E Saviano? Con i nostri soldi gli paghiamo la scorta, soldi rubati alle vostre tasche, soldi rubati ad altre attività che potrebbero farvi stare meglio." Tutti applaudono, poi uno alza la mano: "Ma i 49 milioni che, invece, avete rubato voi?" La folla si inferocisce sempre di più: "Non hai sentito? I soldi non ci sono più, ma ci hanno messo 10 anni a farli finire, sono stati oculati e poi li hanno spesi tutti per cene, viaggi e cose di partito..." Quello resta in silenzio, ma la folla non si accontenta e comincia a strattonarlo, gli portano via il portafogli, il cellulare, le scarpe, gli strappano i vestiti e alla fine malconcio lo lasciano lì. "Ecco, adesso si che sembri uno zingaro, uno straccione. Quelli come te li riconosceremo ovunque siano e la prossima volta non ti azzardare a mettere in discussione il nostro onesto Capitano!" Quello che guidava un partito che aveva rubato all'Italia 49 milioni di euro.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Dico solo questo'''ma come si fa (per quanto si possa essere disperati...)a credere a un tipo del genere con quella faccia che ha che dice tutto di lui!

Unknown ha detto...

Dico solo questo'''ma come si fa (per quanto si possa essere disperati...)a credere a un tipo del genere con quella faccia che ha che dice tutto di lui!

Anonimo ha detto...

Non è disperazione. Salvini é il primo sovranista anti liberista ad arrivare al governo. Anche a destra, come a sinistra, ci dobbiamo accontentare!!

Serena Prinza ha detto...

La democrazia ha bisogno di un elettorato maturo per funzionare al meglio, ma quando non ha un elletorato matura non si può certo sostituirla con un altro metodo, sarebbe illiberale. Ma anche così rischiamo... la stessa cosa. Restiamo umani e partigiani. E' l'unica cosa che possiamo fare.

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki