8 marzo 2013


Seguimi su Facebook

Non si vive di mimose



Tu che fai, uomo, regali una mimosa alla tua donna?

Tu regali una mimosa alla tua compagna, salvo poi prenderla a sberle se quando torni a casa il colletto della camicia non è stirato a dovere?
Tu regali una mimosa alla tua collega, salvo poi vantarti del fatto che lavori meno di lei e guadagni più di lei perché sei uomo?
Tu regali una mimosa alla tua amica, salvo poi guardarle il culo quando questa, dopo che ti ha ringraziato, ti saluta e se ne va?
Tu regali una mimosa alla tua collaboratrice, precaria, e la festeggi alla notizia della sua prossima gravidanza, salvo poi firmare la sua lettera di licenziamento lasciandola a casa con la prole?
Tu regali una mimosa alla tua segretaria, salvo poi complimentarti con lei solo quando la sua scollatura è più generosa e la sua gonna e più corta?
Tu regali una mimosa alla tua fidanzata, salvo poi spaccarle la faccia se ti sembra che abbia guardato un altro?
Tu regali una mimosa alla madre di tuo figlio, salvo poi non aiutarla mai nella gestione della famiglia e della casa?
Tu regali una mimosa alla ragazza incontrata in discoteca l'altra sera, salvo poi infamarla se lei non ci sta e non te la dà?
Tu regali una mimosa alle tue dipendenti, salvo poi non rispondere mai alla loro richiesta di un asilo aziendale, che ti potresti permettere e che le aiuterebbe a lavorare meglio?
Tu regali una mimosa alla tua stagista, salvo poi sapere che non ci pensi nemmeno ad assumerla, che poi ha già quasi 30 e sai mai che alla fine sogna un marito e dei figli?
Tu regali una mimosa alla tua sottoposta, salvo poi annoiarla con quelle tue battutite pieni di doppi sensi e con quel tuo fare da maschilista retrogrado, che pensi di poterti permettere perché sei un maschilista retrogrado?
Tu regali una mimosa alle tue elettrici, salvo poi riempirti la bocca con i bei discorsi sui diritti delle donne, ma senza fare mai nulla di veramente concreto per cambiare le cose?
Tu regali una mimosa al tuo capo donna, salvo poi partecipare a tutte quelle voci che dicono che quel posto se l'è guadagnato andando a letto con chissà chi, perché, si sa, le donne solo così riescono ad ottenere dei posti di comando?
Tu regali una mimosa alla tua impiegata, salvo poi pensare che quella promozione, che lei si merita perché lavora sodo, non gliela darai mai perchè ha rifiutato le tue avances e tu pensi che una donna, per avere un posto di comando, deve per forza andare a letto con qualcuno?

Tu che fai, uomo, regali una mimosa alle donne che ti stanno accanto?
Ma se anche una sola volta ti sei comportato come in uno di questi esempi, facci un favore: lascia stare, non regalarci mimose.
Non è di mimose che abbiamo bisogno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki