2 ottobre 2013


Seguimi su Facebook

Non ho capito niente

Ricapitoliamo: Berlusconi ha ordinato a questi di dare le dimissioni per non essere compartecipi dell'aumento dell'IVA, l'IVA è aumentata e loro hanno ritirato le dimissioni anche se il loro capo non era d'accordo. Volevano far cadere il governo, ma poi hanno votato la fiducia e tengono in piedi il Governo. Sono al governo ma parlano come se fossero all'opposizione. Sono un partito unico, ma litigano come se fossero del Pd, con mille correnti. Berlusconi, che aveva dichiarato guerra promettendo di far cadere Letta, ci aveva giurato di essere appoggiato dai suoi per poi ritrovarsi solo,  tanto che alla fine vota la fiducia per risolvere una crisi che lui stesso aveva generato e dopo aver votato la fiducia dice: "Nessuna marcia indietro" e Formigoni fa sapere che i dissidenti del Pdl potrebbero formare un gruppo che potrebbe chiamarsi Pdl. Gli unici che mantengono la parola data sono quelli del M5S che tra le parole pronunciate minacciano anche l'ex senatrice proprio del loro gruppo, ora nel Gruppo Misto, dicendole: "Ti aspettiamo fuori!" come il bullo della scuola che gonfia il petto. Intanto il Pd incassa. Incassa qualsiasi cosa e stavolta gli va bene che è la fiducia, ma è la fiducia del Pdl. E noi che credevamo di aver visto tutto quando abbiamo visto litigare Sallusti e Cicchitto.
Forse Berlusconi è davvero (politicamente) morto o forse potrebbe ancora risorgere tra qualche giorno.
Io, che davvero non riesco più a capire, so solo che Dio è morto, Marx pure e gli unici a non stare tanto bene siamo noi, perché gli altri continuano a giocare sulla nostra pelle. (*)

(*) post generato anche da alcune considerazioni di e con Antonio Giordano, che come me, non ha capito niente.

2 commenti:

Blomont ha detto...

Occorre tenere presente che ciò che accade nel parlamento è la conseguenza della incapacità di autogestione della società.
L' assenteismo nelle votazioni è il sintomo che a molti non frega nulla poiché non si sentono coinvolti e rigettano la responsabilità.
Coloro che fanno politica sanno di questo rigetto e ne approfittano per fare i loro "sporchi" AFFARI", che di esempi negli ultimi tempi ce ne sono stati molti.

Serena Prinza ha detto...

Io dico che l'assenteismo nelle votazioni dipende anche dalla legge elettorale che vige, per la serie: io voto, ma sono gli altri che decidono a chi andrà il mio voto. Inoltre abbiamo una classe politica scarsa. Ti assicuro che uno dei motivi per cui mi sono augurata che il Governo Letta restasse in carica è stata la netta sensazione che, nel caso, non avrei saputo davvero chi votare.

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki