14 dicembre 2010


Seguimi su Facebook

Siate fiduciosi e sfiduciati

Un pacco di Plum Cake costa 1 euro e 79 centesimi.
Un litro di latte alla stalla costa 40 centesimi. Al supermercato ne paghiamo almeno 80.
Un panettone in un discount lo compriamo per poco meno di 2 euro. Berlusconi non ha ancora chiamato la pasticceria più famosa di Milano, perchè quest'anno non sa bene se lo mangia.
Per i carburanti i prezzi si attestano su cifre considerevoli: 1.459 al litro per la benzina e 1.336 euro al litro per il gasolio. I prezzi sono più alti oggi, che un barile di benzina è arrivato a costare anche 90 dollari, che nel 2008 quando nel mese di luglio si registrò la cifra record di 147,27 dollari.
Per un "servizietto" da una qualsiasi prostituta raccolta per strada si parte dai 20 euro in su.
L'esperienza con un trans può costare "caro". Ci si rimettono le poltrone.
Una escort per partecipare ad una festa e/o cena prende 500 euro. Se poi deve dormire nel letto di un Presidente (russo), ma senza il presidente russo, ne vuole almeno 2000.
Lo stipendio medio di un operaio o di un dipendente si aggira tra i 900 euro e i 1300 euro al mese. Se ti ci vuoi comprare una casa puoi sperare in un mutuo 30ennale, così sai come se ne andrà metà del tuo stipendio.
Se sei un ministro può capitare che le case te le regalino a tua insaputa, ma poi rischi di rimanere "disoccupato" e disonorato. Ma la pancia è piena e la memoria (degli Italiani) per fortuna a volte è corta. Tutte le fortune sono dei ministri.
Se non sei un ministro ma solo un deputato, magari dell'opposizione, non devi disperare, perchè puoi sperare che qualcuno altro paghi il tuo mutuo, magari in cambio di un voto.
Se sei un insegnante mal pagato puoi, comunque, cercare di spiegare ai tuoi studenti qual'è la differenza tra persuasione e corruzione.
Se sei un genitore saprai che la carta igienica per la scuola di tuo figlio ti costerà più o meno 2 euro per un pacco da 4 rotoli.
Tutto ha un prezzo.
E qualcuno ancora crede di avere carta bianca. E allora ci si pulisca il culo! (*)
Quel qualcuno, comunque vada, sta invocando la fiducia.
Io non sono per niente fiduciosa.


(*) Citazione dal film: I due colonnelli.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki