10 marzo 2011


Seguimi su Facebook

La storia di Oney

Silvia (www.passarins.com) ieri è volata da Yoyarta a Singapore.
La sua festa della donna l'ha passata in volo con accanto una sconosciuta: Oney.

Oney ha 35 anni è indonesiana e lavora a Singapore da quasi 10 anni come aiutante domestica presso una famiglia. Parla inglese e ha uno sguardo che la racconta. Non molti indonesiani viaggiano. Sopportare il costo di un biglietto aereo non è sempre così accessibile soprattutto per chi vive con poche rupie al giorno.
Oney racconta a Silvia che torna in Indonesia almeno una volta l'anno, ma questa volta è un viaggio speciale, che cambierà per sempre la sua vita. Ha promesso ai suoi genitori che tra un anno sposerà un uomo, l'uomo che la famiglia ha scelto per lei. Nel raccontarsi aggiunge "Se potessi scegliere, non farei questo passo, ma sento di non poter avere scelta e devo fa felice mia madre e mio padre. Ho 35 anni, lavoro lontano da casa e sono una diversa per loro e la mia religione"
Silvia allora le ha chiesto cosa avrebbe potuto fare per lei e Oney ha risposto: "Mi basta che tu sia il mio orecchio".

Ci sono storie che hanno solo bisogno di essere raccontate.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki