24 maggio 2011


Seguimi su Facebook

Barak e burattini

E' volato in Europa per una visita un pò là e un pò qua.
Ha dato un'occhiata ai titoli dei giornali e tra questi gli sono capitati anche i quotidiani italiani, che poi in Italia non ci doveva nemmeno venire, ed è saltato dalla poltroncina dell'Air Force One. Per fortuna aveva le cinture allacciate!
Ci siamo incontrati, per caso, in una città a sinistra, dove si guida a sinistra, il vento (che cambia davvero) tira da sinistra, quando attraversi devi guardare a sinistra, il treno arriva e si ferma sulla sinistra, anche il barista ti guarda sinistro se non bevi almeno due Guinnes di seguito.
Mi ha convocato preoccupato e mi ha chiesto: "cos'è sta storia?! Prendiamo Bin Laden e non riusciamo nemmeno a stare un mese tranquilli che ne spunta un altro? Al Qaeda tifa Pisapia! Dicono che sia italiano, di Milano, mi chi è sto Pisapia?"
"Oby non ti allarmare, è solo il candidato a sindaco di Milano. Forse nessuno (degli avversari) avrebbe creduto in lui, ma alla fine è passato facendo il botto al primo turno ed ora lo stanno dipingendo come il peggiore di tutti i mali, in vista del ballottaggio. Dicono che sia un comunista estremista!"
"L'avevano detto anche di me!"
"Dicono che sia un pro musulmani"
"L'avevano detto anche di me! Poi ho catturato Bin Laden"
"Dicono che voglia aprire le moschee"
"L'avevano detto anche di me! Parlando del nuovo progetto del World Trade Center..."
"Dicono che sia rosso"
"A me hanno dato dell'abbronzato!"
"Hanno detto che ha rubato una macchina"
"Ma per i vostri politici siete abituati a reati ben più gravi!"
"Lo so. Anche per questo Pisapia sembra l'espressione di un paese normale e questo spaventa chi ha reso l'Italia un posto dove sembra tutto così assurdo."
"In questi giorni ho provato a chiamare il vostro Presidente del Consiglio, ma non risponde mai"
"Troppo impegnato a far proclami del terrore a reti unificate!"
"Pensavo che non volesse parlare con me, so che preferiva Bush"
"Chi si somiglia si piglia!"
"Forse aveva persino qualche punto in comune con Bill, anche se ad Hilary non piaceva perché mi ha raccontato che sono stati i suoi amici Fede e Lele Mora a portare Monica Lewinsky alla casa Bianca."
"Quei due non cambieranno mai!"
"Comunque alla fine non devo mandare nessuna truppa a fare un assalto sotto la Madonnina o aggiornare l'elenco dei nemici da eliminare?"
"Cavolo, direi di no, ma possiamo riparlarne dopo lunedì?"
"Certo, ma fate attenzione a come usate la vostra democrazia!"
L'ho dovuto promettere a Barak.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fan-ta-sti-co e fantasioso. Francesco.

Anonimo ha detto...

Io invece ho incontrato il francese Strauss-Kahn e mi ha detto che "peccato non avere in America Ghedini e le leggi italiane"...

Teresa d. anter.it Fashion & Life blog

Serena Prinza ha detto...

Io incontro Oby e cerco di tranquillizzarlo, poi lo incontra Silvio e lo terrorizza! La realtà non solo supera la fantasia, ma diventa incubo. Non solo per noi cittadini, ma anche per un Presidente straniero.
Quindi ripetiamo tutti insieme: "facciamo attenzione a come usiamo la vostra (nostra) democrazia!" Dittature permettendo.

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki