10 febbraio 2011


Seguimi su Facebook

Non sono Stato io?

"E' una vergogna! E' uno schifo!"
Come dargli torto? E vuoi vedere che alla fine mi toccherà essere anche d'accordo con il nostro Presidente del Consiglio?

"Alla fine nessuno pagherà, alla fine come al solito pagherà lo Stato."
La paura effettivamente, per noi normali cittadini, è questa. Come al solito.

"Farò una causa allo Stato visto che non c'è responsabilità dei giudici".
Causa a chi? Ma Presidente del Consiglio lei è un uomo di Stato, lei rappresenta questo Stato. Quindi chi accusa chi e contro chi intentiamo una causa?

"Faccio tanti sacrifici per fare un servizio al Paese. E proprio per il Paese mi ritrovo senza un dente. Poco fa qualcuno mi ha chiesto a che punto sono i miei denti dopo l'incidente (il lancio della statuetta del duomo a Milano, poco più di un anno fa, ndr): ancora non sono riuscito a impiantare uno dei denti perché ho il nervo sotto che non guarisce. Credo che sia un sacrificio abbastanza grosso per l'Italia visto che, se fossi rimasto un privato cittadino, non avrei corso questi rischi".
Forse sarebbe bastato andare da un dentista e non da una igienista dentale.

Sono confusa. Oppure è tutto chiaro.
Forse aveva ragione Umberto Eco quando sabato scorso, alla manifestazione promossa da Giustizia e Libertà per chiedere le dimissioni di Berlusconi, parlava di "eccesso di schizofrenia" del nostro premier?
"E come si fa ad essere governati da uno schizofrenico?"
Già.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki