21 settembre 2011


Seguimi su Facebook

L'isola che c'è, ma che non vorrebbe esserci!

Lampedusa va a fuoco! E' esplosa la rivolta!
Sarà perché non è arrivato uno speciale regime fiscale. Sarà perché ancora si attende il rimboschimento dell'isola e i campi da golf. Sarà perché che fai la sera senza un casinò che sarebbe dovuto essere aperto? Sarà che alla fine nessuno ha imbiancato le case come quelle di Portofino. Sarà...
Intanto la cronaca ci dice che i poveri immigrati (nullatenenti), arrivati lì in mezzo al mare, minacciano di far saltare bombole di gas, contro i poveri poliziotti (con uno stipendio sotto i 2000 euro) accorsi con i manganelli per garantire l'ordine e l'incolumità dei poveri lampedusani (perché avere una casa al mare non significa essere ricchi), guidati dal loro povero sindaco (lui avrà lo stesso stipendio di un qualsiasi parlamentare?), armato di bastone.
Mia nonna diceva che "il cane mozzica lo stracciato".
Certo, si potrebbe invocare l'aiuto dello Stato, del presidente del consiglio. Si potrebbe chiedere di risolvere la situazione in 48 ore. Forse correremo il rischio di sentirci dire: "eh no! voi mi rubate le battute!"
Oggi questa è Lampadusa e non è l'isola che non c'è.

4 commenti:

michelelan ha detto...

Io preferisco arrivare alla questione.. Noi dobbiamo accettare gli immibrati e dare asilo a chi ha i giusti requisiti.. agli altri ci vuole il ritorno in patria.. come ai più violenti..
Io preferisco arrivare alla questione.. Noi dobbiamo accettare gli immibrati e dare asilo a chi ha i giusti requisiti.. agli altri ci vuole il ritorno in patria.. come ai più violenti..
ovviamente tutto questo sarebbe una cosa normale.. se non avessimo un governo assente e incompetente!

Notizie del Futuro ha detto...

Il proverbio che diceva tua nonna lo diceva anche la mia...

Serena Prinza ha detto...

Michelelan il tuo discorso non fa una piega, ma noi non siamo un paese normale...
Notizie dal Futuro mia nonna è tua nonna?!

Anonimo ha detto...

Angosciante e vergognoso insieme quello che avviene a Lampedusa. Ma quali sono i vincoli e gli accordi tra statisti che causano questa guerra tra poveri? Perchè nessuno è capace di quello che a noi comuni mortali sembra ovvio, e cioè lasciare passare i regolari e incensurati e non far nemmeno partire per arrivare qui o altrove gli irregolari?
Quanto marcio che c'è nel fare politica-diplomatica.
Teresa d.

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki