28 novembre 2011


Seguimi su Facebook

La coppia scoppia!

I rapporti di coppia non sono sempre facili. 
C'è bisogno di comprensione, compromessi, c'è bisogno di stima, di complicità e a volte nonostante tutto le coppie scoppiano. Anche quelle che non ti aspetti, quelle che vorresti restassero sempre insieme, perché insieme ci piacciono tanto, perché insieme ti fanno credere che sia possibile e ci rimani male quando qualcuno ti comunica: "Non stanno più insieme, non lo sapevi?"
Non lo sapevo! E ti viene quella faccia da ebete, da no, vi prego no, fatelo per me, fatelo per noi che c'abbiamo creduto, rimettetevi insieme, riprendete i cocci e ricostruite tutto.
Non stai nemmeno lì a chiedere che cosa sia successo, non lo vuoi sapere come se non fosse mai successo, vuoi solo che le cose tornino com'erano, come ci piacevano, vuoi solo poterli pensare come la coppia più bella del mondo. Infondo li avevi visti insieme nelle difficoltà, nelle sfide importanti, nella gioia, nella grande gioia. E avevi persino lottato con loro e gioito con loro, difendendoli dinanzi ai maligni, dinanzi a chi diceva: "Vedrai non funzionerà. Finiranno per entrare in competizioni e si tireranno i piatti dietro. Succede sempre così con determinate coppie!"
Succede sempre così.
E niente sono valse le serate a confrontarsi con gli amici, a chiedere consigli, a mediare, a dire: "facciamo un ultimo sforzo, riproviamoci ancora una volta!"
Niente, alla fine te ne vai sbattendo la porta, sperando che l'altro ti riacchiappi, che ti dica che è vero che basta poco, che è vero che ci stiamo sbagliando e che separati no, non è possibile!
Infondo loro non sono mica Albano e Romina?!
Loro sono Giuliano Pisapia e Stefano Boeri.
E a me quanto piacerebbe credere ancora nel rapporto di coppia!

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki