2 febbraio 2014


Seguimi su Facebook

Passaggi pericolosi

"Ma tu ti ricordi l'ultima volta che hanno bruciato dei libri?!"
"No. Io sono giovane. Non credo di aver mai visto bruciare libri, prima."
"Sono stati i fascisti. Comiciarono così tempi tanto bui."
"Ma noi non siamo fascisti. Che c'entrano adesso i fascisti? Noi siamo sono solo incazzati e facciamo bene ad esserlo."
"Incazzati con chi?"
"Con tutti. Con i politici. Con le lobby. Con chi sta rovinando questo paese!"
"Ma erano i libri di Corrado Augias?!"
"Lui non è un giornalista? Noi ce l'abbiamo anche con i giornalisti."
"E perché ce l'avete con i giornalisti?"
"Perché certi giornalisti non dicono il vero. Perché certi giornalisti non fanno altro che criticarci."
"Magari esprimono solo delle opinioni."
"E andrebbe bene se fossero opinioni giuste."
"Quindi questo dà il diritto di bruciare dei libri?"
"Forse. Comunque in quei libri c'erano scritte una marea di cazzate!"
"E tu come lo sai? Li avevi letti?"
"Certo che no! Io mica li leggo i libri?! Io sono giovane. Io non ho tempo da perdere. E poi ieri Grillo ha lanciato sul suo blog un video bellissimo dal titolo: Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?"
"E che roba è?"
" Non l'ho capito, ma ho passato tutto il tempo a scivere e leggere commenti."
"Su come guida la Boldrini?"
"Ma che dici? Su cosa ognuno di noi le farebbe se ce l'avesse in macchina!"
"E che cosa le fereste?"
"Per cominciare, gliela faremo vedere noi!"
"Sai che cosa fecero i fascisti dopo aver bruciato i libri?"
"No, cosa?"
"Ce lo fecero vedere loro!"

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki