29 luglio 2011


Seguimi su Facebook

L'importante è partecipare (ai Macchianera Blog Awards)!

Questa è la storia di un compleanno importante. 
Succederà tra qualche giorno e, permettetemi, di ricordarvelo perché sono una che ai compleanni ci tiene, anche se un compleanno forse è solo un modo per ricordarci che del tempo è passato.
Eppure non vi parlerò di piccole rughe che fanno capolino, del lento passo di zampe di gallina, di metabolismi che cambiano, di capelli bianchi che spuntano e di tinture sbagliate per coprirli, degli inestetismi dell'età e dell'ultima crema provata per farvi fronte. Niente di tutto ciò ha a che fare con questo compleanno.
Questo è un compleanno importante e festeggiarlo ha un non so che di assurdo. E' il compleanno di uno spazio, che non è uno spazio; è il compleanno di un posto, che non è un posto; è il compleanno di un blog. E' il compleanno di questo blog.
E' il compleanno di un'avventura, di un gioco, di una pazzia. 
E' il compleanno di chi scrive, ma è anche il compleanno di chi ha letto, di chi non ha letto, di chi continuerà a leggere, di chi ha commentato, di chi non l'ha fatto, di chi ha sostenuto queste "pagine", di chi le ha criticate, di chi le ha fatte diventare pretesto per altro, di chi le ha interpretate a suo modo, di chi, suo malgrado, le ha fatte andare in giro. E' il compleanno di tutte le parole fino ad ora scritte. Le parole che hanno fatto strada, molta più strada di quello che ci si aspettava, di quello che io mi aspettavo, ed è il compleanno di tutte quelle parole che non sono state ancora scritte, ma che già provano ad immaginarsi lontane, perché c'hanno preso gusto a fare strada, ancora più strada. E un modo per farla c'è.
Macchianera organizza anche quest'anno un appuntamento divenuto importante per ogni blog e per ogni blogger: il Blog Awards.
A partire da subito, e fino al 2 settembre, andando a questo indirizzo sarà possibile esprimere le vostre candidature nelle varie categorie di blog, e successivamente si passerà alla votazione tra i blog che hanno ricevuto più candidature.
Ecco perché sfido la superstizione e questo compleanno vi invito a festeggiarlo con me qualche giorno prima (il primo post è datato 4 agosto 2010)
Facciamoci una festa e facciamoci un regalo. 
Quale? Candidiamo Le parole dell'Assurda nella categoria/e che più vi aggrada/no. 
Facciamolo prima di partire per le vacanze!
Vi sembra una richiesta Assurda? Appunto!

3 commenti:

Notizie del Futuro ha detto...

Auguri a te, al blog ed a tutti quelli che scrivono...
Oggi ho deciso di metterti anche nel mio blogroll... va bene come regalo, no?

Anonimo ha detto...

AUGURI PER IL PRIMO ANNO DEL TUO BLOG. IO LO VOTEREI NELLA CATEGORIA "SATIRA POLITICA". TI LEGGO VOLENTIERI. CIAO. Teresa d.

Serena Prinza ha detto...

Grazie "Intruso", non potevo chiedere regalo migliore e ricambio nello stesso modo, anche se non so quando è il "tuo" compleanno :)

E grazie Teresa, sono sempre lusingata per il tempo che mi dedichi e per i tuoi commenti. Che ne dici di "rivelazione dell'anno"?! ;)

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Le parole dell'Assurda | Premium Blogger Templates & Photography Logos | PSD Design by Amuki